Che cosa è l’acido ialuronico?
E’ un disaccaride (uno zucchero) naturalmente presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute, molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea grazie alla sua caratteristica fondamentale di legare a se l’acqua.
Sotto forma di filler l’acido ialuronico è capace di apportare, con una procedura molto poco invasiva e dai risultati immediati, un provvidenziale refreshing all’intero viso, cancellando immediatamente l’aspetto stanco e invecchiato.
La molecola ha una struttura chimica identica sia che si trovi nei batteri, negli animali, o negli esseri umani, quindi essendo chimicamente identico in tutte le specie ed in tutti i tipi di tessuto,l’acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità e sicuro dal punto di vista immunologico escludendo così forme allergiche.

La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l'età avanza: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani.
Pur essendo un fenomeno del tutto fisiologico e naturale, molte persone desiderano contrastare l'inesorabile avanzamento dell'età, dunque prevenire rughe ed altri inestetismi della pelle. L'obiettivo è risultare (almeno in apparenza) molto più giovani... e nulla meglio del filler all'acido ialuronico sembra poter soddisfare questo desiderio.

Capostipite dei filler riassorbibili, l'acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata nell'ambito della medicina estetica, soprattutto per correggere inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni,conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.

Esistono diversi tipi di filler, ognuno studiato per una precisa area del viso, ed ognuno con diverse proprietà di riempimento.
Oggi il moderno concetto di ringiovanire in modo naturale il viso è ri armonizzare i volumi che con il passare del tempo sono andati persi.
Per ottenere la migliore correzione estetica e rimodellare il viso la scelta dell’acido ialuronico più adatto allo scopo diventa fondamentale, avendo a disposizione acidi ialuronici di diversa consistenza - i più adatti - per intervenire su ciascuna zona e su ogni inestetismo creando così un effetto più che naturale.

Aumento delle labbra con l'ausilio dell'acido ialuronico

Labbra idratate, morbide e naturali, il trattamento con acido ialuronico ridefinisce i volumi e il contorno, riducendo anche il codice a barre.
E’ possibile in maniera reversibile con una semplice correzione non traumatica e con risultati immediati e sicuri:
accentuare i contorni labbra, renderle più carnose ed eliminare le rughe.

Rinofiller

Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. E’ una tecnica che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza ricorrere ad interventi chirurgici.
Il trattamento prevede l’uso di filler volumizzanti che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 8 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 10