L’odontostomatologia è la branca della medicina che studia le affezioni dei denti e della bocca e significa curare in senso stretto la bocca e i suoi componenti considerandola come parte integrante ed interattiva del corpo.

La visita specialistica presuppone l’osservazione specifica di tutta la bocca: denti, gengive, mucose, lingua, labbra e restanti zone orali.
Per una perfetta diagnosi della carie tre diverse competenti fasi operative si integrano a vicenda: l’occhio esperto, l’esame radiografico e Diagno Dent Pent.
Nel nostro studio la visita viene completata con l’uso di una sonda laser, la Diagno Dent Pen che permette  l’ identificazione  di  tessuto dentale cariato  nascosto, difficilmente identificabile talvolta anche  con radiografie  ai denti.
Metodica particolarmente indicata e consigliabile per bambini e in gravidanza.
Nessuna situazione stressante per il paziente e informazioni sicure, evitando il sondaggio meccanico che può danneggiare la sostanza dentale sana e causare dolore e stress e l’esame radiografico che non è sempre adatto per l‘individuazione precoce della carie.

Il vantaggio dello scoprire precocemente piccole carie nascoste ne consente la cura con interventi minimamente invasivi.

Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 6