Sono sempre meno le persone che ricorrono al bisturi per migliorare il proprio aspetto, preferendo trattamenti meno invasivi ed oggi è possibile ottenere un bio-lifting non chirurgico per ringiovanire globalmente il viso senza la chirurgia estetica.
E’ la radiofrequenza una delle tendenze più innovative per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa delle rughe sul viso senza dolore,senza bisturi ne aghi, tecnica sempre più diffusa sia in Italia che nel resto d’Europa.

Nuova frontiera della medicina estetica, la radiofrequenza si basa sul principio dell’eliminazione delle rughe senza ricorrere ad un intervento chirurgico invasivo effettuando un ringiovanimento cutaneo in maniera naturale, piacevole, ed innocua, sia per le donne che per gli uomini.
Il trattamento è piacevole e rilassante, il paziente avverte una sensazione di tepore sulla zona da trattare, mentre gode di un rilassante massaggio.
E’ definito: ”lifting della pausa pranzo” in quanto subito dopo il trattamento si può ritornare immediatamente alle normali occupazioni.
Una sola seduta di radiofrequenza su viso e decolté può essere usata come preparazione per un evento speciale, per donare un immediato effetto lifting per una durata di 3-5 giorni. Ma solo l‘applicazione ripetuta potrà garantire effetti duraturi nel tempo.

Si tratta di una tecnica che sfrutta energia e calore per agire sul derma profondo così da rivitalizzare i tessuti, senza essere invasiva, indicato a partire dai 35 anni di età, in persone con un rilassamento cutaneo, che vogliano migliorare il proprio aspetto restituendo tonicità e definizione all’ovale.
Il nostro dispositivo a radiofrequenza si basa su una sofisticata tecnologia in quanto l’emissione delle frequenze radio permette attraverso manipoli bipolari di superare la barriera dell’epidermide veicolando in profondità nel derma nutrienti, potenziando l’effetto della diatermia.

Il risultato raggiungibile è un lifting non chirurgico con un’azione di rimodellamento del collagene, agendo in profondità sulla pelle, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene, che sostituisce quello invecchiato, appianando le rughe e determinando una maggiore tonicità e luminosità del viso. Una volta stimolate, le cellule si mantengono attive nella produzione di collagene giovane, per cui gli effetti benefici possono essere mantenuti a lungo con delle semplici sedute di mantenimento.

    Le parti del viso che giovano del trattamento sono:
  • le pieghe naso-labbiali
  • le rughe frontali
  • le rughe perioculari con tonificazione delle palpebre superiori e inferiori e riduzione delle zampe di gallina
  • borse ed occhiaie
  • il sottomento rilassato
  • le pieghe del collo, doppiomento
    Altre zone del corpo che possono essere ringiovanite sono:
  • decolté
  • mani
  • braccia

Tutti i fototipi di pelle ne possono giovare e può essere effettato anche nei periodi estivi, in quanto il sole non rappresenta una controindicazione.
Il numero delle sedute necessarie è variabile da caso a caso, la seduta sul viso ha una durata di circa 30 minuti e viene ripetuta dopo 15/30 giorni.
Consigliabili 1-2 sedute di mantenimento annuali.
La radiofrequenza è efficace inoltre come utilizzo combinato ai filler per un risultato finale complessivamente ottimale: recupero di tonicità, compattezza e luminosità della pelle e “spianamento” delle rughe.

Sinergia ossigenoterapia e radiofrequenza amplifica il risultato con effetti eclatanti.

Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 7 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 8 Gallery Thumb 8 Gallery Thumb 8