Utilizzare il laser in odontoiatria come alternativa al bisturi ed alla chirurgia tradizionale significa curare i pazienti con tecnologie meno invasive, meno dolorose, spesso più precise e dai risultati migliori.

Il laser è un fascio di luce molto potente generato da un apposita apparecchiatura.
E’ veicolato ai tessuti da trattare con una fibra ottica molto sottile che non provoca dolore.

• L’utilizzo del laser non prevede quasi mai anestesia per il paziente
  • Il laser elimina immediatamente il sanguinamento delle gengive e i disagi normalmente causati dall’intervento chirurgico
  • Elimina o riduce la mobilità dei denti
  • Chiude le tasche parodontali distruggendo i batteri
  • Rigenera i tessuti parodontali
  • Garantisce una maggiore percentuale di successo
  • Consente una facile risoluzione di eventuali recidive
  • Riduce i costi biologici ed economici per il paziente
Nel nostro studio viene utilizzato in:

Chirurgia
frenuli e ingrossamenti delle gengive vengono rimossi in modo indolore, senza bisturi, senza sanguinamento, senza punti di sutura.
Afte, herpes: la capacità di sterilizzazione dei tessuti infetti nonchè la stimolazione del processo di guarigione rende il laser la terapia ideale per queste fastidiose patologie. Dopo già una applicazione il dolore cessa e in pochi giorni si guarisce.
Malattia parodontale
si può usare nei casi più semplici  come migliorare di molto quelli più complessi. Tasche parodontali di 4/5 millimetri si possono tranquillamente eliminare, il raggio del laser entra nella tasca ed elimina i batteri vaporizzandoli consentedo una rapida guarigione eliminando il sanguinamento tipico delle tasche.
Ipersensibilità
fino a poco tempo fa non c’era rimedio a questo problema perchè dentifrici e collutori non riuscivano ad avere effetto duraturo, oggi con il laser è possibile sigillare le zone di ipersensibilità in modo sicuro ed indolore.
Disordini della coagulazione/coumadin
nelle persone con problemi di coagulazione del sangue per uso di farmaci e per scarso numero di piastrine il laser permette di eseguire molti interventi chirugici grazie all’assenza di sanguinamento durante l’operazione.
Implantologia
quando si fanno impianti per sostituire denti mancanti si deve sempre reintervenire al momento della scopertura; con il laser si evita il secondo intervento perchè si va a “scoperchiare” l’impianto senza usare il bisturi.
Anche per il trattamento delle periimplantiti (infiammazione dei tessuti che circondano un impianto) il laser da un grosso aiuto.
Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 4