Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6

La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti, negli spazi interdentali e sotto gengiva estremamente importante - ed altrettanto efficace - per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie e malattie gengivali.
E’ raccomandata ogni 6 mesi o almeno una volta all’anno in quanto l’ igiene orale praticata a casa non è sufficiente per ottenere i medesimi risultati e importantissima per mantenere nel tempo i restauri protesici e le cure dentarie già eseguiti dal dentista.

Il tutto viene praticato dall'odontoiatra o dall’igienista mediante appositi strumenti che, oscillando ad elevatissima frequenza, frammentano le concrezioni di tartaro distruggendo nel contempo i batteri che costituiscono la placca.
La procedura viene perfezionata con la levigatura delle radici e infine prevede la lucidatura e la rimozione delle macchie dai denti mediante applicazione di una particolare pasta.

Interessante è il metodo air-flow che utilizza una miscela di sottilissima polvere di bicarbonato ed acqua molto confortevole per la rimozione senza traumi e senza rumore di placca e macchie.
Per finire è importante l’applicazione di mascherine contenenti fluoro per rinforzare e rimineralizzare lo smalto dentale, rendere i denti più resistenti all'attacco di batteri e diminuirne la sensibilità.