La specializzazione universitaria in odontostomatologia della dott.ssa Alice Maini la porta da sempre ad avere una concezione olistica nella valutazione di ogni trattamento da proporre alla persona.

La  stomatologia  studia gli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale, nonché i tessuti delle regioni periorali.
La conoscenza di queste malattie è indispensabile sia per l'odontoiatra che per i medici di altre branche specialistiche come l'otorinolaringoiatra, l'internista, l'anatomopatologo, il dermatologo e il medico di medicina generale.

La diagnosi delle malattie orali si basa sulla correlazione attenta di tutte le informazioni anamnestiche, cliniche, di laboratorio e strumentali. La diagnosi certa è il presupposto fondamentale su cui si deve basare l’approccio terapeutico; soprattutto perché nella bocca e a tutto il distretto testa-collo possono anche manifestarsi le prime lesioni di una malattia che interessa invece tutto l’organismo.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 6