L’odontoiatria estetica si occupa delle terapie dentali rivolgendo una particolare attenzione alla naturalezza dell’estetica del sorriso, crea armonia e proporzioni e può anche essere in grado di ringiovanire il viso cambiando colore, forma e posizione dei denti.

Con grande attenzione analizziamo con il paziente ogni aspetto del sorriso per capire qual è la soluzione migliore per renderlo più bello.
Si parte con uno studio fotografico, fino a simulare il nuovo sorriso che si andrà ad ottenere sia su modelli che attraverso mock up: anteprima del nuovo sorriso che il paziente può provare e vedere.

Come si raggiunge e con quali metodologie di interventi l’ estetica dentale:

Sbiancamento Dentale

Permette di ridare luminosità ed un colore più bianco ad un sorriso, senza alterare la struttura del dente.

Otturazioni Estetiche

Si utilizzano materiali compositi che simulano perfettamente il colore e la struttura del dente naturale.

Intarsi di Ceramica o Composito

Per ricostruzioni dentali complesse.

Chirurgia Mucogengivale

Permette di migliorare l’aspetto del sorriso naturale e rendere più armoniosa l’integrazione dei manufatti protesici nel contesto del sorriso.

Faccette e/o Corone

Permettono di correggere gli spazi interdentali e modificare le forme dei denti usando materiali come ceramica e zirconia.

Faccette Dentali

Frutto di una lunga ricerca operata in ambito dentistico, questi straordinari restauri sono sottili gusci in ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti anteriori ,appositamente realizzati allo scopo di correggere l'aspetto di un dente mascherando imperfezioni di forma, colore, posizione, struttura.
Con una minima preparazione dei denti si ottiene un risultato estetico eccellente e duraturo, inoltre la cementazione con tecnica adesiva le fa diventare un tutt’uno col dente rinforzandone la struttura residua.

Corone e Ponti in Zirconia

Sono protesi dentarie altamente tecnologiche offerte dall’odontoiatria estetica più moderna in quanto i manufatti creati con questa tecnica non contengono metallo, e tutte le loro parti sono del colore del dente. Il materiale è ossido di zirconio, una ceramica minerale hight – tech, rigido e bio-tollerabile che imita perfettamente gli strati dei nostri denti, e la loro trasparenza naturale, così queste protesi risultano totalmente integrate nella dentatura, oltre ad essere anche straordinariamente durevoli.
A chi è consigliata la corona in ossido di zirconio?
Per ottenere un sorriso smagliante con il massimo risultato estetico, in caso di sostituzione di una vecchia corona in quanto ha i bordi ingrigiti ed è visibile la linea metallica, quando un dente è stato devitalizzato ed ha cambiato colore, in caso di allergia ai metalli in quanto l’ossido di zirconio non contiene metalli.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6